Presentazione

"Che libro! Grande e vasto come il mondo, radicato nelle profondità abissali della creazione e proteso verso gli azzurri misteri del cielo... Aurora e tramonto, promessa e adempimento, nascita e morte, l'intero dramma umano, in questo testo c'è tutto."

Heinrich Heine

La nostra storia

L'Associazione Biblia nasce nel dicembre del 1984 per iniziativa di Agnese Cini, con l'avvallo di un comitato promotore costituito da: Gaspare Barbiellini Amidei, Valentino Bompiani, Giuseppe De Rita, Enrico Ferri, Francesco Flores D'Arcais, Romano Forleo, Carla Fracci, Margherita Hack, Giuseppe Lazzati, Primo Levi, Giacarlo Lombardi, Claudio Magris, Alberto Milla, Mario Pomilio, Daniel Vogelmann. Dal novembre del 1989 Biblia è stata riconosciuta come soggetto avente personalità giuridica e dal 1998 è divenuta una "Onlus". Oggi conta circa 300 soci e molti simpatizzanti.

I primi passi

Come e quando è nata Biblia e chi è Agnese Cini, fondatrice e Presidente Emerita di Biblia 

Dal 1985 ad oggi

I nostri Convegni nazionali

Ogni anno  l'Associazione convoca l'assemblea dei suoi Soci ed in quell'occasione organizza convegni su temi biblici in varie località italiane.

All'interno troverete l'elenco completo degli argomenti trattati.

35 volte grazie AGNESE!

Per testimoniare ad Agnese Cini - che ha inventato Biblia e che per 35 anni l'ha guidata “con mano possente e braccio disteso” - nel modo più concreto possibile la nostra riconoscenza per quello che lei non “rappresenta”, bensì è, e continua e continuerà ad essere per BIBLIA, in occasione dell'Assemblea on line dei soci del 2 maggio 2021, il presidente Piero Capelli a nome suo e dei membri del Consiglio Direttivo invita tutte e tutti, ad offrirle la carica di Presidente emerita a vita di BIBLIA.

All'interno alcune delle testimonianze di stima e affetto dagli amici e Soci di Biblia.