2024

Inizio corsi lunedì 15 gennaio 2024

Chi era Gesù? Un' introduzione storico-culturale

Corso online in 6 incontri

Da secoli la cultura occidentale ha reso la ricerca storica su Gesù tema ineludibile. Interpretato alla luce del suo tempo, come ci appare l’uomo Gesù? La domanda ha trovato molte risposte. Lo scopo del corso è di esporne le principali in modo chiaro e introduttivo. Anche grazie allo spazio riservato alle domande dei partecipanti, si confida, in tal modo, di sgombrare il campo da alcuni dei più macroscopici fraintendimenti.

 

Inizio corso martedì 16 gennaio 2024

Corso online di ebraico biblico 2024

L’Associazione Biblia, in collaborazione con il Museo Ebraico di Bologna, organizza un corso di ebraico biblico online tenuto dalla Prof.ssa Ilaria Briata.

Il corso è strutturato su 10 lezioni online di 1 ora e mezzo ciascuna dalle 18.30 alle 20.00

Al termine di ogni corso verranno rilasciati attestati di frequenza in quanto Biblia è soggetto accreditato per la formazione del personale della scuola dal 20/07/2018 ai sensi della Direttiva 170/2016 del MIUR.

Inizio corso giovedì 18 gennaio

Corso online di greco biblico 2024

Biblia organizza un corso online di greco biblico online tenuto dalla prof.ssa Laura Pasquino. 

Il corso è aperto anche a quanti non possiedono alcuna conoscenza del greco classico, quindi lo scopo delle lezioni sarà quello di fornire agli studenti gli strumenti grammaticali e culturali per essere in grado di leggere, analizzare e tradurre semplici testi biblici vetero e neotestamentari.

Il corso è strutturato su 10 lezioni il giovedì dalle 18 alle 20. 

Al termine del corso, a chi li richiedesse, verranno rilasciati attestati di frequenza. Biblia è soggetto accreditato per la formazione del personale della scuola ai sensi della Direttiva 170/2016.

Inizio corso venerdì 1 dicembre 2023

La Bibbia di….

Corso di aggiornamento online in 6 incontri

Il corso, destinato sia a docenti di varie discipline sia a non docenti, mostrerà, attraverso alcuni casi particolarmente significativi, come la Bibbia sia stata motivo di ispirazione e di rilettura in diversi ambiti del sapere. si articolerà in 6 incontri on line a partire dal 1 dicembre.

Il corso è gratuito, 

Gli incontri si terranno dalle 18.00 alle 19.30 in modalità online su piattaforma ZOOM.